La nuova collezione di cavatappi Artis è all’insegna del colore.

L’azienda vicentina specializzata in accessori per il vino

blank

L’azienda vicentina specializzata in accessori per il vino presenta infatti Luì, un cavatappi in policarbonato, particolarmente robusto, ma molto leggero, oppure i versatori anti goccia Versus.

La nuova collezione di cavatappi Artis è all’insegna del colore.

L’azienda vicentina specializzata in accessori per il vino presenta infatti Luì, un cavatappi in policarbonato, particolarmente robusto, ma molto leggero.

È disponibile in nove tonalità differenti, dove ogni colore evoca caratteristiche ed emozioni pensate per ogni persona.

Il cavatappi sarà accompagnato da un cartellino in cui vengono delineate le precise identità per ogni colore.

Così mentre chi sceglie rosso è una persona che “viaggia, ama, vola”, chi sceglie viola “colora, osa, crea”.

Oltre a essere bello e divertente, Luì è stato realizzato secondo gli standard di qualità di Artis che lo rendono robusto e praticamente indistruttibile. Per dimostrarlo l’azienda lo ha sottoposto ad alcune prove estreme, ad esempio schiacciandolo sotto il peso di un SUV o prendendolo a colpi di martello.

Il tutto è stato documentato in un video, visibile nel blog Artis a questo link:

Luì si aggiunge all’ampia collezione di cavatappi di Artis, tutti creati dal disegner Giuseppe Todeschini, che può vantare anche un pezzo esposto in collezione permanente al Mo.Ma di New York.

Luì è disponibile nei colori giallo, arancio, rosso, verde, bianco, blu, viola, nero e trasparente.

Caratteristica principale di Grifo è quella di tagliare la capsula della bottiglia nella parte inferiore dell’anello (cercine), consentendo di proteggere il contenuto da eventuali impurità dell’involucro.

Il taglio è netto, veloce e preciso. La capsula viene estratta automaticamente grazie a un semplice movimento, senza doverci mettere le mani.

Versus, oltre alla funzione di salva goccia, è pensato per favorire l’ossigenazione del vino.

Il corpo superiore infatti contiene una sfera mobile in acciaio inox.

Con la bottiglia in posizione verticale, la sfera chiude perfettamente il foro, ma inclinando la bottiglia durante la mescita la sfera scivola in una posizione laterale: in questo modo il vino può uscire con un flusso rotto dalla stessa sfera, ottenendone una superiore ossigenazione.

Grazie a Versus si ottiene perciò nel vino un effetto simile a quello del travaso in un decantar.
Grifo e Versus sono realizzati con materiali pregiati: leghe speciali di alluminio e acciaio inox, interamente lucidato a mano e impreziosito da uno particolare trattamento protettivo tale da ottenere colorazioni diverse, brillanti e stabili nel tempo.
Sono disponibili nei colori nero, rosso, grigio perlato, argento, oro

Entrambi completano un’ampia gamma di accessori per il vino di Artis, azienda specializza nella produzione di cavatappi e casalinghi di design. Il progetto è di Giuseppe Todeschini, che può vantare anche un proprio cavatappi in collezione permanente al Mo.Ma. di New York!