Cognac alle pere di Francoise Peyrot, liquore potente profumato e dolce! Da bere fresco in questa estate caldissima!!

Elegante bottiglia Cognac alle pere di Francois Peyrot

Liquer Cognac au Poire Williams inimitabile, è un liquore di Cognac invecchiato aromatizzato alla pera Williams.

Il Cognac è al 100% di denominazione “Grande Fine Champagne 1er cru de Cognac”, invecchiato in botte di rovere per minimo due anni.

Le pere, provenienti dalla regione della Foresta Nera, vengono colte in autunno quando raggiungono la piena maturità e quando le loro bucce assumono un colore ambra-rosato.

Vengono conservate al freddo nell’attesa di essere utilizzate per produrre l’aroma naturale, ottenuto dalla macerazione del frutto in una piccola quantità di distillato di Pera Williams.

Attraverso un processo rotativo, viene estratto un succo di pera estremamente concentrato.

Sono necessari 14 chili di pere per produrre un Liqueur Poire au Cognac da 70 cl.

Il liquore viene ottenuto dall’assemblage di Cognac 1er Cru Grande Champagne, aroma naturale di Pere Williams, sciroppo di zucchero e acqua distillata.

Il Cognac è esclusivamente prodotto dalla Maison Peyrot, invecchia nelle botte di rovere bianco per un minimo di due anni, da dove vengono estratti i migliori aromi per ottenere un mélange armonioso Pere-Cognac.

Più volte premiate (Medaglia di Bronzo al International Wine & Spirit Competition di Londra, Medaglia di Bronzo al Mondiale di Bruxelles) le produzioni François Peyrot vengono elaborate genuinamente sulla proprietà e si distinguono per la loro grande finezza e delicatezza.

Il colore ambrato di questo liquore è dovuto sia al Cognac sia al colore rosso della buccia delle pere.

Una delizia irresistibile sia come aperitivo alla francese (servito molto fresco o con ghiaccio tritato), sia flambé, sia per aromatizzare dolci, sia come fine cena, magari in ottima compagnia.

Vi consigliamo di degustarlo freddo da frigorifero, eccezionale in questa calda estate!