Le classiche forme Vulcano, Pot, Billiard, tomato, Dublino e Brandy vengono scolpite in radiche perfette, con tecnica sopraffina sempre attenta al buon funzionamento della pipa per tabacco.

blank

Gheppo Italian pipes di Danilo Zunino è una bellissima ed interessante nuova realtà nel mondo delle pipe High grade fatte a mano Italiane.

Allievo e segantino di Romeo “Mimmo” Domenico produce pipe dall’estetica, ed alle forme ispirate dalle opere del maestro Ingo Garbe, si aggiunge una tecnica raffinata.

Danilo di Gheppo Pipes nasce come barman IBES che appassionato fumatore di pipa viene coinvolto affascinato dallo scolpire, dal creare la propria pipa perfetta.

La sua tecnica come pipe maker è già consolidata quando si rivolge si Romeo “Mimmo” Domenico per approfondire la conoscenza ed acquistare ridica High grade.

L’incontro con il vulcanico Romeo “Mimmo” Domenico lo conquista, e Danilo diventa apprendista segantino (colui che taglia la radica) presso Romeo Briar a Taggia.

Il tirocinio è lungo ma Danilo Zunino si innamora della radica e migliora di anno in anno.

Danilo di Gheppo Pipes continua a tagliare la radica al livello più alto e insieme al taglio, Danilo si è sviluppato come pipe maker sotto la guida del maestro Mimmo.

Con la comprensione del taglio della radica, Danilo è in grado di utilizzare la grana in un modo condiviso solo da Mimmo Romeo.

Ma accanto all’estetica, ed alle forme ispirate dalle opere del maestro Ingo Garbe, si affina una tecnica raffinata.

Tutte le pipe Danilo sono naturali senza macchia o colore, leggerissime.

La bellezza della grana naturale e del colore della radica è visibile in ciascuna delle sue pipe.

Le classiche forme Vulcano, Pot, Billiard, tomato, Dublino e Brandy vengono scolpite in radiche perfette, con tecnica sopraffina sempre attenta al buon funzionamento della pipa per tabacco.

Partendo dalla profonda conoscenza della materia prima, la radica, anche la dimensione della camera di combustione, l’inclinazione del cannello, lo spessore delle pareti della pipa, sono studiate per il buon funzionamento della pipa per tabacco.

I fori della pipa sono fatti a mano libera, con estrema precisione ed i bocchini lavorati, così da agevolare il passaggio del fumo e diminuire la condensa di acqua.

Le pipe Gheppo Italian Pipes di Danilo Zunino sono fantastiche opere d’arte, super pipe perfette da usare tutti i giorni.

La qualità della fumata è ottima, impareggiabile soprattutto nelle pipe dalla forma Brandy, la preferita di Danilo

Le pipe Gheppo, realizzate personalmente ed esclusivamente a mano, sono il frutto di una lunga e paziente lavorazione in un numero limitatissimo massimo 30 pezzi annui.