Oggi vi presentiamo i primi due imbottigliamenti di questa gamma:
savanna traditional 1999 invecchiato 20 anni e il monymusk emb 1995 invecchiato 24 anni.
Villa Paradisetto, Via Byron 14, è stata la casa di Velier a partire dal 1988 e il luogo di nascita di tutte le selezioni di rum di Luca Gargano.
Dopo 32 anni, all’inizio del 2020, gli uffici di Velier si trasferiranno.
Luca Gargano ha voluto rendere omaggio a Villa Paradisetto e ha chiesto a Warren Khong di realizzare 6 opere che interpretassero artisticamente il luogo dove hanno lavorato per più di 30 anni.
Luca Gargano ha quindi selezionato delle special release di rum provenienti da tutto il mondo, o meglio ha scelto due rum provenienti dalle zone di produzione a lui più care: i Caraibi con la Jamaica e l’oceano indiano con l’isola della Reunion.
Rum eccezionali, piccoli tesori, lungamente invecchiati che saranno imbottigliati in edizione limitata denominata rum Villa Paradisetto Warren Khong.
Per i rum caraibici troviamo un distillato della Monymusk in Jamaica.
Il rum Villa Paradisetto Warren Khong Monymusk Emb 1995 24 Y.O. è blend di due barili della distilleria Monymusk in Jamaica, mark Emb, è un pure single rum, invecchiato 24 anni ai tropici e imbottigliato full proof.
Distillato nel 1995 e imbottigliato nel 2019 ne sono state realizzate pochissime bottiglie.
Vi presentiamo la più rara e la più potente delle prime due release della serie Villa Paradisetto Warren Khong.
L’etichetta del rum Villa Paradisetto Monymusk Emb 1995 24 Y.O. è l’opera d’arte numero 135 di Warren Khong, il rum è un opera d’arte Monymusk… intenso e profumato sviluppa note di fiori bianchi accompagnati dai sentori di caramello e mou.
Un rum completo potente, che il tempo ha reso perfetto, smussando gli angoli ed ammorbidendolo a dispetto di una forza alcoolica non indifferente. In fase di degustazione due lacrime d’angelo aiutano.
Una bottiglia due volte opera d’arte, un rum spettacolare, e per l’etichetta meravigliosa.
Rum Villa Paradisetto Warren Khong Monymusk Emb 1995 24 Y.O. è una Limited edition da collezionare..
Il secondo distillato selezionato proviene invece dall’oceano indiano e per essere precisi dalla famosissima distilleria Savanna sita sull’isola della Reunion, Francia.
Il rum Villa Paradisetto Warren Khong Savanna 1999 20 Y.O. è heavy rum ricco di esteri della distilleria Savanna dell’isola di Reunion, è un pure single rum, invecchiato 20 anni ai tropici e imbottigliato full proof.
Distillato nel 1999 e imbottigliato nel 2019 ne sono state realizzate poche bottiglie.
Vi presentiamo la più interessante e la più aromatica delle prime due release della serie Villa Paradisetto Warren Khong.
L’etichetta del rum Villa Paradisetto Savanna 1999 20 Y.O. è l’opera d’arte numero 134 di Warren Khong.
Un rum luminoso e intenso ambrato, caratterizzato da importanti rimandi mogano.
Il bouquet olfattivo è complesso e articolato, ricco di spezie e di sentori che ricordano il caramello e lo zucchero di canna. Caldo e consistente il sorso, coerente con il naso e di lunga persistenza.
Una bottiglia due volte opera d’arte, un rum spettacolare, e per l’etichetta meravigliosa.
Rum Villa Paradisetto Warren Khong Savanna 1999 20 Y.O è una Limited edition da collezionare.
Per le nuove uscite della collezione rum Villa Paradisetto, vi diamo appuntamento alla seconda quindicina di Aprile 2020…. rimanete sintonizzati, grandi novità in arrivo!