Tutti conoscono l’accendino Zippo, un icona di stile americana famosissima.

Famosissima per essere un accendino antivento a “benzina”, liquido combustibile.

Ma lo Zippo può essere convertito in un accendino a gas?

e magari in un accendino adatto all’accensione dei sigari?

blank

Zippo è una famosa marca americana di accendini che si ricaricano con un liquido infiammabile, a 2benzina” o meglio con liquido combustibile non detonante.

L’accendino a benzina, prodotto negli USA dal 1932, robusto ed affidabile, è considerato il miglior accendino del mondo.

Zippo un simbolo americano come il Dollaro!

Lo zippo è affidabile, richiede poca manutenzione, è facile da caricare con il suo liquido combustibile.  Per caricarlo basta seguire poche piccole indicazioni.

La caratteristica principale dello Zippo è quella di aver mantenuto, dal 1932 ad oggi, una linea quasi identica; è proprio la sua forma e la sua meccanica a renderlo caratteristico e celebre. Per qualche fumatore non è solo un accendino, è uno status symbol.

Eppure ultimamente qualche cosa è cambiato in casa Zippo.

Da circa un anno, l’azienda americana ha proposto, un po’ in sordina, un meccanismo per sostituire il liquido e avere finalmente un accendino a gas, sia a singola fiamma jet che doppia a cui si aggiungerà in futuro un modello a doppio arco voltaico.

Denominato Zippo Torch, il modello ufficiale và a sostituire i modello di aziende parallele come Z-Plus e Cool, che rimangono sempre ottime alternative all’originale.

Ma come funziona il meccanismo a gas Zippo torch?

L’idea di Zippo torch è geniale: ha lo stesso ingombro di quello a liquido, quindi si sfila via l’inserto a benzina e si sostituisce con il nuovo meccanismo a gas.

Si può scegliere tra il meccanismo a fiamma morbida, più tradizionale oppure il Jet Flame a doppia fiamma, molto potente ed adatta all’accensione dei sigari.
Per ricaricarlo basta sfilarlo e usare un comune gas per accendini, meglio se usate prodotti di qualità.

La ricarica del gas di Zippo torch dura a lungo, a seconda del uso, ricaricarlo è facile.

Basta una bomboletta di gas butano ma prima di ogni ricarica va svuotato con attenzione tutto il serbatoio perché si riempie facilmente d’aria, così come spiegato nel nostro articolo di manutenzione degli accendini

Conviene comprare un solo meccanismo Torch a gas e sostituirlo negli involucri dello Zippo che si usano. Per una scelta più economica.

Sempre con un particolare attenzione alla economia bisogna fare un appunto circa la possibile manutenzione.

Se l’inserto a gas per Zippo non funziona o si rompe, con una piccola spesa si sostituisce l’interno senza aspettare o spendere soldi per una riparazione, oppure si reinserisce il modulo a benzina originario.

Zippo diventa così il miglior e più fruibile accendino del mondo.

Scopri tutte le soluzioni per trasformare il tuo accendino zippo in un accendino a gas o Jet flame per accendere i sigari!

 

P