Supponiamo che tu stia cercando migliore pipa.

Tuttavia, dato il numero di opzioni disponibili sul mercato, diventa davvero scoraggiante scegliere il prodotto giusto che si adatta alle tue esigenze.

Quindi, dopo aver testato personalmente e in collaborazione con esperti clienti vari modelli di pipa, alla fine l’abbiamo ridotto e elencato qui le best pipa 2021 per stilare una classifica delle pipe più apprezzate e valide.

blank

Abbiamo classificato i modelli su vari fattori tra cui budget, durata, recensioni dei clienti e marchio in modo da non lasciare nulla di intentato  PIU’ INFORMAZIONI )

Quindi tieni solo a mente le tue esigenze particolari, sfoglia l’articolo e scegli quello che soddisfa la tua lista di controllo.

Primo Posto

Contro ogni previsione, le pipe più apprezzate e più diffuse ultimamente sono quelle in pannocchia.

Facili da usare, leggere, fumate intense, adatte a tutti i tipi di tabacchi.

Questa pipa, tipica della tradizione americana, è divenuta famosa grazie a figure iconiche della cultura USA, usata sia da personaggi fittizi di strip e cartoon, come Popeye, sia da personalità storiche come il generale Douglas MacArthur, comandante in capo delle forze del Pacifico durante la seconda guerra mondiale.

La rapida diffusione delle pipe Missouri Meerschaum, inoltre, è dovuta anche al loro prezzo, decisamente più economico rispetto a quello delle pipe in radica.

Il modello più apprezzato è il Missouri Legend a cui viene cambiato il bocchino, seguito a ruota dal modello Gentleman, più capiente e più comodo da tenere in mano.

Secondo Posto

Pipa da degustazione Latakia della giapponese Tsuge.

Questa pipa con un fornello oversize e pareti del camino ben costruite permette di degustare al massimo delle arcobaleno di sapori e profumi il tabacco Latakia e miscele con questo componente.

Molto apprezzata dai nostri clienti per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Billiard dritta con bocchino a sella, ottima, ben equilibrata, elegante in quel suo nero sabbiato è una pipa perfetta per le fumate più intense e corpose.

Abbiamo testato questa pipa anche per miscele profumate, con tabacchi orientali e broken Flake, ed i risultati sono sorprendenti.

In fase di combustione i profumi sono intensi e ben miscelati, ed i profumi terziari ben presenti. La Tsuge da degustazione Latakia ci ha sorpreso.

Dobbiamo però aggiungere una nota,  una nota di merito a dir la verità, a parimerito abbiamo la pipa da degustazione per tabacchi flake 16 millimetri.

Questa pipa è stata protagonista di una avvincente ed onesta prova tecnica che potete seguire sul canale Youtube. 

Per verificare i dettagli tecnici della pipa degustazione flake 16 mm di Tsuge ed acquistare la stessa potete linkarvi su Tabaccheriatoto13.com  dove anche scoprirete la edizione limitata 2022 di questa pipa giapponese.

Terzo Posto

Viprati serie V.i.p. 

La qualità della radica, l’eleganza, le forme classiche rivisitate dal maestro fanno di queste pipe il top di gamma più apprezzato dai fumatori esperti ed esigenti.

Le pipe High-end di Viprati, curatissime nei dettagli e prodotte solo con radiche stagionate sono le più apprezzate dai nostri clienti per le loro caratteristiche di fumata asciutte e fresche.

Quarto Posto

Le meravigliose radiche di Gheppo Pipe.

Si rimane incantati di fronte alle venature, ai fili d’oro, agli occhi di pernice che questo giovanissimo pipemaker riesce a esaltare con forme semplici, lineari ma ben equilibrate e proporzionate.

Allievo di un grande maestro, studente esperto del taglio della radica e delle sue qualità, crea poche meravigliose pipe che fumano benissimo!!!

é agli albori, ma stà crescendo benissimo basta vedere la sua ultima creazione una pipa punk….

Quinto Posto

Ser Jacopo serie Insanus.

La lotta in famiglia tra le ser Jacopo serie Insanus e serie Mastro Geppetto è stata serratissima.

Ottime pipe entrambi, ha prevalso la serie Insanus soprattutto per le sue forme, l’estetica ricercata e la capacità di stupire.  Le ser Jacopo Insanus sono gioielli da sfoggiare e con cui stupire.

La pipa diventa catalizzatore d’attenzione, d’interesse ed anche di buone fumate.

 

A voi ne vengono altri in mente? Quali altri produttori consigliereste?

Scrivete qui i vostri preferiti! Aggiorneremo questo articolo grazie ai vostri suggerimenti….   Buon fumo!